Marsa Alam

Marsa Alam è una località situata in Egitto sulla costa ovest del Mar Rosso (Sharm è sull costa est). Si trova 285km a sud di Hurgada, 150Km a nord di Berenice ed è in prossimità del Tropico del Cancro.

Marsa Alam è stato un piccolo villaggio di pescatori fino a qualche anno fa. Oggi è una meta di rilevanza turistica. La barriera corallina è ancora completamente intatta, in quanto non aggredita dal turismo di massa. Anche perchè, a Marsa Alam, la barriera corallina non è vicina alla riva e per arrivarci dovrete passeggiare su splendidi pontili come questo...

Marsa Alam è barriere di coralli, pesci colorati, ripide pareti a picco nel blu e delfini. Alle spalle il deserto, silenzioso, affascinante, carismatico con tanta storia da raccontare. Un luogo da sogno, a 4 ore dall'Italia, per vivere una vacanza immersi in un paradiso incontaminato.

I mille colori del Mar Rosso si infrangono sulla spiaggia di sabbia fine e incontrano i colori del deserto, lasciando un ricordo incancellabile in ogni viaggiatore. Sarà un'esperienza unica... dimenticate la quotidianità e abbandonatevi alle emozioni di questo posto fantastico.

Il mare di Marsa Alam vi farà scoprire un mondo sottomarino incantevole dove la barriera corallina renderà indimenticabili le vostre immersioni. Marsa Alam è il paradiso di ogni sub e ha veramente tantissime specie di pesci: tartarughe, coralli duri e molli, mante, murene e tanto altro ancora. Non vi stupite se incontrate i dugonghi o i delfini mentre fate il bagno!!!

Vi ritroverete immersi tra creature marine con un comportamento ancora molto istintivo in quanto non abituate alla presenza dell'uomo. I colori che vedrete saranno unici.Un sogno della natura dove le montagne e il deserto sfumano dolcemente verso un litorale mozzafiato. Una delle località turistiche adorate dagli italiani grazie a luoghi e paesaggi che non finiscono mai di emozionare.

Marsa Alam significa scenari sorprendenti, atmosfere magiche e vacanze indimenticabili. Sarete rapiti dalle infinite tonalità delle sue acque verde smeraldo, dalle forme irreali dei fondali e dai variopinti colori dei pesci.

Le offerte vacanze per l'Egitto renderanno il vostro sogno realtà consentendovi di passare momenti indimenticabili e regalandovi un'esperienza unica.Le strutture offrono le formule soft all inclusive (alcolici esclusi) o all inclusive (alcolici inclusi), per rendere il vostro soggiorno speciale e avere tutte le comodità in un pacchetto vacanza unico.

L'aeroporto internazionale di Marsa Alam, aperto nel 2001, ha reso questa località facile da raggiungere, consentendo ai turisti di avere un paradiso a 4/5 ore di volo dall'Italia. Un petroliere del Quatar si innamorò della costa e decise di crearvi un aeroporto e diversi villaggi. La maggior parte dei villaggi si trova a pochi km dall'aeroporto e il transfer aeroporto-villaggio poco.